Nuovo incendio nel salernitano. Dopo le fiamme che hanno interessato la frazione di Giovi, un vasto incendio è divampato in un impianto stoccaggio rifiuti nel comune di Polla, nella zona industriale. I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per cercare di domare le fiamme che hanno divorato diverse balle di rifiuti stoccati nelle strutture semiaperte dell'impianto.
A dare l'allarme alcuni dipendenti dello stesso impianto, nel tardo pomeriggio di ieri. Un intervento lungo e difficile che ha visto impegnati i pompieri del distaccamento di Sala Consilina, guidati dal caposquadra Alessandro Morello, al lavoro fino alle prime ore di questa mattina. Necessario anche l'intervento di squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Eboli. Lo stesso impianto, nel corso negli anni, è stato più volte scenario di incendi di vaste dimensioni. Sul rogo indagano i carabinieri della compagnia di Sala Consilina.
Attimi di paura la notte scorsa anche a Palinuro per un incendio che si è sviluppato nei pressi della rotonda del porto. L'incendio sarebbe scoppiato a causa di alcuni petardi esplosi da ignoti.