Sant'Agata de Goti

Nessun accordo col Pd, neppure alle comunali, nel Sannio. Così il coordinamento provinciale di Noi Campani: "Il coordinamento provinciale di Noi Campani, unitamente ai vertici del coordinamento cittadino di Benevento, si è riunito per esaminare le questioni politiche riguardanti la città di Benevento. Alla luce delle risultanze del consiglio comunale di ieri, i dirigenti del movimento di Mastella hanno convenuto sulla impossibilità di addivenire ad alcun accordo politico con il Pd rappresentato da Carmine Valentino; nello stesso tempo i dirigenti di Noi Campani hanno espresso apprezzamento per la posizione del segretario regionale del Pd Annunziata e per la linea della presidente della Regione De Luca. Al termine del coordinamento provinciale i dirigenti di Noi Campani hanno incontrato una delegazione della segreteria locale di Sant’Agata de’Goti alla quale hanno comunicato la impossibilità a sottoscrivere un accordo politico con il Pd di Valentino demandando agli stessi dirigenti la scelta dell’alleanza a livello territoriale".

Una nota a cui fa seguito quella della segreteria locale di Sant'Agata de'Goti: "Il Coordinamento Cittadino del Movimento Noi Campani di Sant'Agata dé Goti prende atto del deliberato del Coordinamento Provinciale e ne condive le ragioni espresse in ordine alla impossibilità di addivenire ad alcun accordo politico con il Pd. Constatato, quindi, che sulla base dei confronti con le altre forze politiche territoriali non sussiste alcuna possibilità di diversi accordi coerenti con il quadro politico regionale,   delibera che la  scelta dell’alleanza per le prossime elezioni comunali avverrà su  basi civiche senza impegnare il simbolo del Movimento" .

E dunque: è saltata l'alleanza tra Noi Campani e Valentino a Sant'Agata? Oppure il fatto che Valentino correrà a sindaco col simbolo "Dei Goti" e lo slogan "Nessuno escluso", una civica dunque senza riferimenti al Pd, è una condizione che tiene salda l'alleanza?