Da oggi a Napoli nel territorio della X Municipalità ci sono due panchine rainbow dedicate alle così dette 'Famiglie Arcobaleno'. Le panchine sono state sistemate in Viale Campi Flegrei 49 alla presenza degli assessori comunali e alle Pari opportunità e all'Arredo urbano, rispettivamente, Francesca Menna e Luigi Felaco, del presidente della Municipalità, Diego Civitillo, della consigliera Paola del Giudice, di Rossella Scarano con le socie e i soci di Famiglie Arcobaleno e di Raffaele Simonte.
"Tutti i colori delle Famiglie" è il progetto che Famiglie Arcobaleno in Campania, Associazione Genitori Omosessuali, intende portare avanti, insieme con l'amministrazione comunale, "da sempre rispettosa del riconoscimento dei diritti civili e sensibile ai temi riguardanti la tutela delle famiglie omogenitoriali, in mancanza di una legge nazionale che le riconosca pienamente".
Il progetto prevede che saranno 10+1 le panchine rainbow, una per ogni Municipalità di Napoli, più una, e che verranno dipinte con i colori dell'arcobaleno.
"É l'amore che crea una famiglia: come amministrazione vogliamo che le panchine della nostra città abbiano un significato, al di là della loro funzione, anche un elemento di arredo urbano può veicolare un importante messaggio di rispetto, equità, amore ed empatia", hanno dichiarato gli assessori.