Cimitile

C'è una bimba positiva al coronavirus a Cimitile, vicino Nola, provincia di Napoli. A darne notizia il sindaco Nunzio Provviserio: “Da poco è pervenuta comunicazione Ufficiale della Asl competente della presenza di altri un altro caso positivo sul nostro territorio, nello specifico di una minore, collegata per familiarità al caso già comunicato qualche giorno fa.
Il soggetto minore interessato, così come tutti i familiari stretti, era già in quarantena, predisposta dalla stessa Asl, unico organo competente a mettere in atto tutto quanto serva per risalire alla rete di familiari e di contatti coi casi positivi da sottoporre a tampone o per i quali vada predisposta la quarantena”.
La bambina aveva frequentato un campo estivo e ora scattano i controlli su tutti gli ospiti: “nfatti, ci si è immediatamente attivati visto che la piccola ha frequentato una scuola-campo estivo di Cimitile fino al 24/07/2020 e si è provveduto a richiedere i tamponi naso faringei a tutti i bambini e ai dipendenti della struttura in organico che hanno avuto contatto con la stessa.
Nell’augurare una veloce guarigione ad entrambi i soggetti affetti da questo virus, pregherei tutti coloro i quali si apprestano a scrivere o girare messaggi su Facebook o su Whatsapp di tenere a mente che il lavoro di un’amministrazione è molto spesso silenzioso, ma non per questo non fruttifero. Fare insinuazioni, illazioni o peggio ancora creare allarmismi privi di fondamento è segno che si ha poca conoscenza delle leggi e del funzionamento della macchina amministrativa in generale. Mai nulla è stato nascosto ai cittadini, soprattutto da questa amministrazione che rappresento, che dal mese successivo all’insediamento, proprio con l’apertura di questa pagina social, ha creato un filo diretto col cittadino.
Ora la situazione sul territorio di Cimitile è questa e verrete aggiornati tramite questa pagina di ogni eventuale notizia.”