Campagna

Una bella iniziativa nata per offrire un servizio di qualità alle persone con disabilità: si tratta del progetto “Colonia marina" che inizierà oggi e continuerà sino a venerdì 31 luglio. La Colonia è organizzata su tutto il territorio di Campagna, è completamente gratuita e rivolta a circa 20 persone con disabilità. 

Il programma prevede, oltre alle giornate presso il Lido Arenella, anche una gita organizzata per venerdì 31 luglio, presso il parco “Aquafarm” a Battipaglia.

"L’attività rientra nella programmazione dei servizi per l’integrazione sociale “Insieme verso il futuro” di S. Maria la Nova e rappresenta un'importante opportunità di socializzazione ed aggregazione di persone disabili e non, dopo le positive esperienze svolte a partire dagli anni 2009 sino ad oggi (progetto "Mari e Monti" e "Azzurro il colore della diversità"). Ringraziamo il sindaco di Campagna Roberto Monaco - spiegano i promotori dell'iniziativa - che si è mostrato sempre sensibile alle tematiche vicine al mondo della disabilità. L’ente gestore del progetto è la cooperativa “Fili d’erba”, presieduta da Ciro Plaitano. La cooperativa “Fili d’erba” si avvale della collaborazione dell’associazione di volontariato “Afcad” e della cooperativa sociale “Atri”.