La formazione femminile Under 16 del TC 2002 Benevento, ha conquistato il titolo regionale vincendo la imponendosi per 2 a 1 contro le pari età dell’Equipe Lucioli. Sfida emozionante e in grande equilibrio decisa solo con il doppio finale. Sulla carta la squadra sannita era favorita ma ha dovuto faticare più del previsto. Nei singolari è arrivata la vittoria di Sara Milanese (2.6) contro Victoria Granato (3.3) per 6-4 6-1. La classifica, invece, che vedeva favorita Carolina Troiano (3.1) su Caterina Tartaglia (3.5) è stata smentita con la singolarista dell’Equipe Lucioli capace di portare la a casa il punto imponendosi per 6-1 4-6 10-7 al super-tiebreak.
Il titolo è stato assegnato con il decisivo doppio finale dove il duo Papa Milanese si è sbarazzato per 6-4 6-3 della coppia Granato Tartaglia. Le ragazze capitanate da Simone Perifano, grazie a questo importante successo, a settembre avranno l’occasione di confrontarsi sulla scena Nazionale prendendo parte alla fase finale dei campionati under 16.
Il successo è arrivato al doppio finale grazie alle nostre Milanese-Papa che hanno superato in due set la coppia avversaria Granato-Tartaglia. I singolari, sono stati vinti uno per formazione, grazie ai successi di Sara Milanese per il T.C. 2002 e di Caterina Tartaglia per le partenopee.
Grazie a questo successo, la nostra formazione capitanata dal maestro Simone Perifano a settembre sarà protagonista nella fase nazionale di macroarea per cercare la qualificazione alla fase finale dei campionati Under 16.