Napoli

Il parco veicoli del Comune di NAPOLI si arricchisce di 22 nuove spazzatrici, di cui 12 elettriche. 

Le nuove macchine saranno utilizzate in aggiunta a quelle già in servizio su tutto il territorio cittadino. Asia le ha acquistate grazie ai circa 3 milioni di fondi messi a disposizione dalla Città Metropolitana. 

Le spazzatrici elettriche in particolare hanno un basso impatto ambientale sia per quanto riguarda il ridotto utilizzo di acqua che per l'abbattimento delle emissioni in termini di rumorosità e di emissioni di polvere. Gli autisti delle nuove spazzatrici sono stati selezionati con un bando interno e sono attualmente in corso le attività di formazione.

“Le macchine - spiega una nota del Comune - saranno immesse in servizio a pieno regime già a partire da settembre e sono in corso verifiche tecniche sul territorio per la valutazione dei migliori percorsi stradali su cui utilizzare il nuovo parco veicolare”.

Alla presentazione dei nuovi veicoli sono intervenuti il sindaco Luigi de Magistris, l'assessore all'Ambiente Raffaele Del Giudice, il Presidente di Asia Maria de Marco ed il consigliere comunale Vernetti.