E' una grande Italia quella targata Sannio che ha vinto nettamente la seconda sfida della TblisiCup contro i padroni di casa della Georgia. Gli uomini di Casellato, che ha schierato dal primo minuto Carlo Canna nel ruolo di mediano d'apertura e Simone Marinaro come mediamo di mischia, sono passati in vantaggio al 5° con un piazzato di un Canna che ha dato il via così alla sua splendida partita. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato solo 180 secondi dopo con un altro piazzato di Malaghuradze all'8°. Il primo tempo è stato equilibrato ed è terminato sul 3 a 3. Nella ripresa è salito subito in cattedra il talento cristallino di Carlo Canna che al 3° si è inventato il drop del 6 a 3. Il magic moment dei sanniti è continuato al 18° con l'ottimo Simone Marinato che ha realizzato la meta dell'11 a 3. Canna è stato perfetto dalla piazzola e ha portato gli azzurri sul 13 a 3 dando il via alla fuga dell'Italia. Gli uomini di Casellato hanno chiuso la partita al 24° con Mbanda' e con la trasformazione di Carlo Canna: 23 a 3 Italia. Per chiudere in bellezza la sua partita il mediano d'apertura azzurro, che nella prossima stagione giocherà con le Zebre, ha realizzato il piazzato del 26 a 3. Nel finale è arrivata la meta dei padroni di casa con Peikrishvili trasformata da Tsiklauri che ha fissato il punteggio sul 26 a 10. Gli azzurri concluderanno la propria avventura alla TbilisiCup nella terza ed ultima partita del torneo contro l'Uruguay che, come la Georgia, sta disputando la competizione con la prima squadra per preparare al meglio il mondiale in Inghilterra. Canna e compagni affronteranno i sudamericani domenica alle 15.
Questo il tabellino del match:
Tblisi, Avtchala Stadium – Mercoledì 17 giugno
Tblisi Cup, II giornata
Georgia v Italia Emergenti 10-26
Marcatori: p.t. 5' Canna c.p. (0-3); 8' Malaghuradze c.p. (3-3); s.t. 3' Canna drop (3-6); 18' m. Marinaro tr. Canna (3-13); 22' Canna c.p. (3-16); 24' Mbanda' m. Canna tr. (3-23); 42' Canna c.p. (3-26); 46' Peikrishvili m. tr. Tsiklauri (10-26)
Georgia: Aptsiauri; Giorgadze, Talakhadze (14' s.t. Tziklauri), Mtchedlidze, Khutsishvili; Malaghuradze (13' p.t. Pruidze), Khutsishvili; Bitsadze, Gorgadze, Shubitidze (31' p.t. Giorgadze); Chkhaidze (17' s.t. Mikautadze), Datunashvili (cap) (16' s.t. Mikautadze); Mirtskhulava, Maisuradze, Peikrishvili. All. Haig
Italia Emergenti: Chiesa (cap); Guarducci, Benvenuti, Quartaroli, Di Giulio; Canna, Marinaro (36' s.t. Parisotto); Mbandà, Caffini, Negri (36' s.t. Amenta); Gerosa (25' Zdrilich), Ruzza (30' s.t. Corazzi); Di Stefano (9' s.t. Ceccarelli), Fabiani (32' s.t. Bigi), Zani (4' st. Naka). All. Casellato.
Arbitro: Westhuizen (RSA)
Cartellini: 21' s.t. giallo Gorgadze (Georgia)