Cervinara

Violenza sessuale su una bimba di cinque anni, due persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Avellino. La vicenda si sarebbe consumata all’interno delle mura domestiche, in una palazzina di Cervinara. In carcere sono finiti il nonno di 54 anni e lo zio di 30, quest’ultimo originario di San Martino Valle Caudina.

Secondo le indagini condotte dal procuratore capo di Avellino Vincenzo D’Onofrio, i due con il consenso della madre della piccola, avrebbero più volte abusato sessualmente di lei. Ad accorgersi di quello che accadeva in quella casa, è stata la coordinatrice della comunità educativa dove la piccola è collocata. 

Le delicate indagini svolte secondo specifici protocolli per i casi di abusi sessuali, hanno permesso di scoprire un quadro indiziario davvero raccapricciante. La piccola è stata seguita e ascoltata da esperti, è stata anche sottoposta a visita medica specialistica, esami che purtroppo hanno confermato le violenze subite da nonno e zio.

Nell’inchiesta è indagata anche la madre della piccola, perché secondo gli inquirenti sapeva che suo padre e il compagno della sorella, conviventi dal 2018 al 2019, abusavano di sua figlia di appena 5 anni. La bambina, quindi, è stata allontanata dalla casa familiare ed ora è in custodia presso una comunità della Valle Caudina.