Ariano Irpino

Non ci sono casi positivi nè persone ricoverate o intubate. Ariano è e continua ad essere una città libera, dopo l'inferno dei mesi scorsi. Non è vero che ci sono due persone arianesi addirittura intubate all'ospedale Moscati di Avellino. 

Le notizie circolate in città nelle ultime ore relative ad una ripresa dei contagi sono totalmente false e altamente allarmistiche. Tutto è partito da un post pubblicato su facebook e dalla condivisione a catena di un articolo apparso su un sito irpino ben quattro mesi fa. A questo si sono poi aggiunte voci incontrollate che hanno generato un allarme generale in città.

E' di oggi l'ultima nota ufficiale dell'Asl: "L'azienda sanitaria locale comunica che, a seguito dichiarazione di guarigione dell'ultima persona risultata positiva in data 3/7/2020, ad oggi nel comune di Ariano Irpino non risultano casi di positività al Covid 19. Al fine di garantire e tutelare la salute dei cittadini, l'azienda sanitaria locale diretta da Maria Morgante continua nell'opera di monitoraggio del territorio, effettuando tamponi naso-faringei sulla popolazione, ove necessario o su richiesta dei medici di medicina generale."

Un nota che mette fine a questo susseguirsi di fake news ancora una volta dannose per la città e per chi arriva da fuori. (La bellissima foto è di Luciano Giorgione e Francesco Fiorellini.)