Un giorno di grande festa per la sezione arbitri di Ariano Irpino. Sul proprio sito l’Associazione Italiana Arbitri ha pubblicato la formazione dei nuovi ruoli nazionali per la stagione 2020/2021.
Nel comunicato il Tricolle figura per ben tre volte: l’arbitro Gianluca Grasso (nella foto) approda nel campionato di Serie C, l’osservatore arbitrale Liberato Masuccio in serie D e l’arbitro Antonio Pio Pascuccio promosso alla Cai (Interregionale).
Attualmente nell’organico della Can C figurano ben due fischietti arianesi: il veterano Michele Di Cairano, giunto al suo 3° anno, e il neo-immesso Grasso. Un tris di promozioni che da lustro ad una delle sezioni arbitrali più piccole d’Italia.
Raggiante il presidente sezionale Francesco Grasso, in carica da otto anni e vicino al terzo mandato consecutivo: «Abbiamo scritto una pagina storica per la nostra sezione. Avere tre passaggi nazionali è un risultato che ci riempie di orgoglio e soddisfazione per tutto il lavoro svolto in questi anni.
Sono traguardi che i ragazzi hanno meritato per il loro impegno, sacrificio e voglia di mettersi in discussione. Questi importanti risultati – prosegue il presidente Grasso – devono essere un incentivo e uno stimolo per i ragazzi che da poco hanno iniziato a confrontarsi con la nostra realtà. Dopo il triste periodo causato dal Coronavirus, oggi credo che tutta la comunità arianese abbia un motivo in più per sorridere»