Vietri sul Mare

Nel pomeriggio di oggi, la Guardia Costiera di Salerno ha prestato soccorso ad un giovane colpito da un malore sulla spiaggia dello “Scoglione” nel Comune di Vietri sul Mare.

La richiesta di soccorso è pervenuta dalla centrale operativa del 118 di Salerno, che richiedeva l’intervento di un mezzo navale della Guardia Costiera a causa dell’inaccessibilità via terra del tratto di spiaggia in cui si trovava il malcapitato, un ragazzo di circa 20 anni. Nel tratto di mare oggetto della segnalazione è stato dirottato il gommone della Guardia Costiera, con a bordo il personale sanitario, che in breve tempo è riuscito a raggiungere la spiaggia e a recuperare il giovane, successivamente trasportato presso il Molo Manfredi del Porto di Salerno dove il ragazzo è stato affidato alle cure dei medici intervenuti.

Per segnalare emergenze in mare, come ogni anno, si rinnova l’invito ad utilizzare il numero gratuito 1530, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, in tutto il territorio nazionale. Con l’occasione, la Guardia Costiera raccomanda di non avventurarsi in località isolate e di rispettare le norme in vigore per una balneazione sicura.