Telese Terme

Si è svolta ieri sera in piazza della Civiltà Sannitica a Telese Terme la festa per la vittoria di Pasquale Carofano e della sua lista 'Vince Telese'. La compagine ha infatti trionfato nell'election day dello scorso 31 maggio con 2.056 voti, il 45,42% delle preferenze su 4.698 votanti.

Per questo il rieletto sindaco Pasquale Carofano ha voluto ringraziare pubblicamente tutti gli elettori e i cittadini che numerosi hanno partecipato ai festeggiamenti.

“Ringrazio – ha detto – i 7.273 abitanti di Telese Terme e assicuro che anche per i prossimi cinque anni continuerò ad essere il sindaco di tutti che ascolta le loro esigenze, partecipa al loro fianco e sceglie per il bene della comunità e non nell'interesse personale. Grazie, dunque, perchè la nostra vittoria è la vittoria di una Telese migliore, sempre più bella e propositiva che vogliamo lasciare ai nostri figli. Grazie perchè mi avete dato questa importante opportunità e grazie ai tanti amici che sono stati ciascuno per le proprie possibilità la spina dorsale di un comitato elettorale di cui vado fiero. Penso tra questi a al già sindaco Giuseppe Di Mezza, Sebastiano Sebastianelli, Anna Maria Prevete, Antonio Di Mezza, Carlo e Leda Malgieri, Mario Grillo, Loredana Vivenzio, Giovanna Foschini, Angelo Del Vecchio, Nicola Rinaldi, Giovanni Moriello, Vittorio Vallone, Filippo Sardisco, Luigi Zito e tanti, tanti altri che sin dal primo istante mi hanno affiancato nel decennale percorso politico. Sono in tanti e correrò il rischio di dimenticarne qualcuno”.

Sul palco presenti tutti i candidati della lista 'Vince Telese', eletti e non: Francesco Bozzi, Carmine Covelli, Massimiliano De Matteo, Filomena Di Mezza, Pasqualina Giannelli, Giovanni Liverini, Eleonora Morone, Paride Parente, Guido Romano, Michele Selvaggio, Gianluca Serafini, Teresa Teta.

Sono state le quattro donne della lista a leggere un messaggio indirizzato al primo cittadino nel quale hanno ribadito: “Caro Pasquale, stasera non vogliamo piangere di gioia. Ma approfittiamo di questo momento per dirti a nome di tutti coloro che ieri, oggi e domani sono stati, sono e saranno al tuo fianco che ti vogliamo bene e che tutti, insieme, siamo con te. Quel tricolore che porterai ancora fierezza ci conforta che nella vita il bene, i valori autentici e indistruttibili di democrazia, legalità e libertà vincono anche contro i poteri forti e le logiche astruse. Con te Pasquale ha vinto due settimane fa e ancora oggi Vince Telese! La nostra nitidezza e trasparenza è stata vincente. Noi saremo sempre con te e crederemo nella tua, nella nostra battaglia. Ma con la festa di stasera non pensare di dimenticarti di noi. Ma soprattutto non spegnere quel sorriso buono e sincero. Dispensalo perchè oggi Telese con te sindaco sorride al futuro in tutto il suo splendore”.

Con loro anche il neo consigliere regionale della Campania, Mino Mortaruolo che ha sottolineato: “Con Pasquale vince una persona seria, perbene e responsabile. Un politico che fa del proprio essere amministratore una missione e un servizio a favore della propria comunità. Essere giovani è un privilegio, ma non basta, serve competenza ma soprattutto chiarezza e onestà nell'azione. Ero più agitato io di Pasquale che in questa campagna elettorale ci ha dimostrato che quando si è dalla parte giusta si riescono a sconfiggere vecchie logiche del passato”.

Tra musica e convivialità si è così chiuso più di un mese e mezzo di una campagna elettorale che in tanti definiscono avvincente ed entusiasmante.

Domani, intanto sarà la volta del primo Consiglio elettorale di insediamento nel corso del quale è previsto il giuramento del Sindaco e la nomina del Presidente del Consiglio oltre che della Commissione Elettorale.

Redazione