La qualità professionale alta e nobile degli insegnanti della Scuola Ecs Cipolletti, diretta dal professore Gaetano Criscitiello, ha consentito di formare bambini e ragazzi dalle menti brillanti e vivaci e pronti ad affrontare tutte le sfide della vita.
Vittoria Di Maio, Alexey Carrato, Maria Esposito e Anna Luciano hanno avuto la fortuna, nonché la capacità, di seguire - già a partire dalla prima infanzia - un intero ciclo della scuola primaria.
Ieri sera nella bellissima location del Comune di Montoro la cerimonia per celebrare la conclusione del progetto con la consegna dei diplomi.
A seguire e coordinare tutto il percorso la responsabile legale della Ecs Cipolletti, la dottoressa Emilia Sica che si congratula con i suoi alunni per tutto il percorso intrapreso con determinazione e serietà.
Alla cerimonia erano presenti numerose autorità che hanno elogiato il lavoro portato avanti dalla Cipolletti. A consegnare i diplomi, il provveditore provinciale agli studi Rosa Grano, il sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto, l’assessore alla cultura Raffaele Guariniello e il delegato alla Pubblica istruzione del comune Antonello Cerrato.
La serata è stata accompagnata dalla musica dei maestri Pietro Calzolari e Luigi Gagliardi. La Scuola Ecs Cipolletti ha sposato una filosofia tutta diversa, riconosce nei bambini delle potenzialità immense, a partire dall’autonomia e dall’indipendenza, con le quali operare cognitivamente.
Peculiarità della scuola Ecs è l’apprendimento della lingua inglese che, anticipa i principi psicopedagogici. A seguirli nei percorsi di apprendimento le docenti della Ecs, Anna Moffa, Susan della Pisa e Paola Piciocchi.