Ariano Irpino

La Comunità Montana Ufita è con Ariano. Deliberato dell'ente diretto da Giuseppe Leone per fare voti, insieme alla Regione Campania, al Comune diretto dal commissario prefettizio Silvana D'Agostino e alla Provincia di Avellino affinchè il Governo riconosca al più presto la zona franca al territorio arianese a causa dell'emergenza Covid-19 che ha determinato una gravi crisi economica, con ripercussioni notevoli sul tessuto imprenditoriale locale.

"E' doveroso da parte nostra - afferma Leone - dimostrare tutta la vicinanza possibile alla comunità di Ariano Irpino, affinchè possa ottenere questo importante risultato. Ci auguriamo che il Governo centrale possa tenere conto anche della nostra istanza."

Città che seppur a fatica sta lentamente tornando alla normalità, rinvigorita anche e soprattutto dalle buone notizie che provengono dagli ambienti sanitari.

Il Reparto Covid è chiuso al Frangipane, non ci sono più pazienti positivi e la curva dei contagi è ferma. Nelle prossime ore, dopo i tamponi di verifica ai 60 positivi e relativi contatti stretti si spera di chiudere anche questo estenuante capitolo e guardare al futuro con maggiore fiducia.