Il primo sportivo italiano a disputare una competizione ufficiale sarà un pugile. Si tratta del peso massimo Guido Vianello, che questa notte, negli Stati Uniti, precisamente a Las Vegas, salirà sul ring nella prima riunione post-covd19. Dall’altra parte del ring, ad incrociare i guantoni con l’azzurro, ci sarà lo statunitense Don Haynesworth.

Match che sarà disputato ovviamente a porte chiuse dopo una settimana vissuta rispettando rigorosamente i vari protocolli di distanziamento sociale. Senza pubblico non sarà la stessa cosa, nel pugilato è un aspetto importantissimo, ma per iniziare ci sarà al diretta televisiva di ESPN che ha deciso di trasmettere il primo evento agonistico.

Il pugilato negli Usa ha anticipato anche il calcio, che ripartirà a fine mese, mentre l’NBA riaccenderà i motori della più grande, divertente, famosa ed economicamente importante carovana del mondo dello sport. Tornando al match di Vianello, che ormai è di casa a Las Vegas, si tratta di un confronto interessante a cui il romano arriva con un percorso perfetto vantando sei vittorie in altrettanti match da professionista.