L’impegno congiunto del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca del Consigliere alla Sanità Enrico Coscioni, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria e delle amministrazioni locali ha determinato una significativa innovazione presso il presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello.
Da lunedì 8 giugno riparte, infatti, l’ambulatorio di cardiologia e angiologia. Il servizio sarà articolato quotidianamente dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 13,00, con il giovedì mattina dedicato alla ultrasonografia vascolare. A cura del cardiologo di turno, saranno erogate le seguenti prestazioni: visita cardiologica, e.c.g., ecocardiogramma, Eco TSA, Eco-color-doppler arterioso e venoso arti sup. e inf. e aorta addominale, doppler arterioso, ABI arti inferiori, test da sforzo.
Il positivo risultato ha coinciso con la nomina a Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi del dottor Vincenzo D’Amato.
I sindaci inoltre hanno ringraziato il Direttore Sanitario Anna Borrelli, il Capo Dipartimento Cardio Toraco Vascolare Giancarlo Accarino, il Direttore Sanitario di Presidio Ospedale Costa D’Amalfi Dr. Angelo Gerbasio, il Direttore UOC di governo degli accessi e flussi informatici Silvio Cigolari, il Cardiologo Ulisse Di Palma per l’impegno profuso nell’implementare l’Ospedale Costa D’Amalfi del ambulatorio di cardiologia angiologia per il nostro territorio.