San Giorgio del Sannio

Sulla situazione degli operatori ecologici di San Giorgio del Sannio è intervenuto l'ex deputato Pd, Mario Pepe:

«La crisi degli operatori ecologici del Comune di San Giorgio del Sannio e le difficoltà evidenziate nella gestione dell’ambiente e del territorio sono temi che si pongono urgentemente all’attenzione dei cittadini. Occorre un piano gestionale di profilassi ambientale ed è necessario affrontare la grave crisi che colpisce i lavoratori che non percepiscono gli arretrati maturati da lungo tempo. 

Se c’è un lavoro che viene fatto con scrupolo, generosità ed impegno è l’azione di pulizia e di igiene ambientale degli operatori ecologici. Essi secondo gli Amministratori devono ringraziare il Capobastone perché hanno il lavoro. Si è vero: ma lavorano gratis!
È mai possibile che da mesi i dipendenti del servizio pulizia non vengono pagati? Colpa della Ditta si, ma menefreghismo degli amministratori… Campa cavallo che i netturbini non possono campare!
Mai uno sciopero, una protesta, un rifiuto del lavoro, una ribellione altrimenti si rischia di perdere il lavoro. Viva la Democrazia locale! Viva l’indifferenza e la superbia verso i lavoratori. È ritornato di moda oggi nel nostro paese il sistema del Caporalato: non lavori, il Caporale di turno ti manda a quel paese!»