Bordate contro De Luca, De Mita e il sindaco Festa, definito "un tipo un pò strano". Matteo Salvini è arrivato verso le 17.45 ad Avellino per inaugurare la nuova sede del Carroccio in via Stanislao Esposito.
“Avellino merita un futuro migliore. Mi è dispiaciuto moltissimo per le immagini che abbiamo visto negli ultimi giorni. Cori, selfie, di sindaci in giro a far casino ce ne sono gia' abbastanza. Salutatemi il sindaco, è un tipo un pò strano. La prossima volta che torno ad Avellino farò due passi a piazza Kennedy per incontrare spacciatori e casinisti”.
E ancora: De Mita e De Luca hanno fatto abbastanza danni, è ora che vadano in pensione. Il totocalcio dei nomi dei Mastella e degli altri che si mettono insieme lo lasciamo agli altri. Non vogliamo certi personaggi nella Lega cosi come non vogliamo chi ha rapporti con la criminalità. Noi ci occupiamo di rifiuti, della sanità, qui vogliamo farlo sui problemi del Moscati, dell’ospedale di Solofra e anche delle infrastrutture che mancano o che sono state interrotte. C'è da portare subito l'alta velocità”.
Chiusura sul candidato del centrodestra alle regionali. "Ancora pochi giorni e saprete chi è. Maresca? Lo stimo, lo apprezzo ma lo seguo a distanza".
Un grande spiegamento di forze dell'ordine per una visita tutto sommato tranquilla. qualche sporadico coro di protesta, ci sarebbe stato un lancio di uova e uno striscione allusivo ai 49 milioni che sarebbero stati sottratti dalla Lega, per il resto, dal punto di vista dell'ordine pubblico, è filato tutto liscio.