Parte la raccolta firme per far cadere l’amministrazione arancione di de Magistris. Ad annunciarlo è il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Stanislao Lanzotti.
''Oggi raccoglieremo le firme per far cadere questa amministrazione e manterremo aperta la sottoscrizione dal notaio per due settimane. È scaduto il tempo delle nostre proposte presentate al sindaco de Magistris. Il nostro non è un atto mediatico come sostiene qualcuno ma un atto politico che vede il centrodestra compatto mentre c'è chi nei giorni scorsi aveva detto che avrebbe firmato e oggi alcuni sono assenti, alcuni dicono 'ni' e altri forse. Il centrodestra continuerà a vigilare e a non fare sconti”.
Si sottraggono alla conta i 5 Stelle e non parteciperanno alla raccolta firme come ha annunciato il consigliere del M5S Matteo Brambilla
''La raccolta firme del centrodestra è solo un atto elettorale - ha affermato Brambilla - noi siamo convinti che un'amministrazione va fatta cadere con atti politici come il voto in aula sul rendiconto. Gli atti elettorali fanno male alla città e alla politica''.
Lanzotti ha deposistato il documento e la sua firam dal notaio, a seguire hanno presentato le dimissioni Andrea Santoro e Marco Nonno di Fratelli d'Italia, Aniello Esposito capogruppo del Pd, Domenico Palmieri di Napoli popolare.