Ariano Irpino

Fanno bene gli operatori della De Vizia o di Irpiniambiente a non raccogliere quei sacchi neri di indifferenziato o plastica nei quali viene depositato di tutto all'interno.

Nei giorni scorsi è capitato ad un addetto alla raccolta di ferirsi con un ago e ad un altro ancora con un vetro. E' giunto il momento di darsi una regolata.

Questa immagine di inciviltà arriva da contrada Viggiano. Da giorni questi sacchi neri sono a terra davanti all'ingresso di una palazzina. E non si sa - fa notare una donna - se siano stati depositati dai condomini della palazzina in questione o addirittura da altri. Ma di chiunque siano, si fosse degnato qualcuno di raccoglierli, depositarli nel proprio garage o magari di caricarli in auto e scaricarli in un'isola ecologica dopo averli selezionati.

L'indignazione è comprensibile: "Fino a quado dovranno restare lì a terra, non è dato sapere. O pensate che gli addetti alla raccolta siano i vostri servi?"

Abbiate rispetto verso chi durante questa pandemia, affrontando notevoli rischi e difficoltà, ha tenuto in ordine una città, non facendo mai mancare il servizio, anche nei giorni festivi e tra le intemperie, per salvaguardare la vostra salute. Abbiate rispetto per questi uomini e donne.