E’ questione di ore ormai. Oggi alle 11.00 il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca illustrerà in video conferenza i dati relativi allo screening effettuato ad Ariano Irpino. E non mancano le polemiche da parte di cittadini e medici di famiglia, indignati per non essere stati messi al corrente della situazione sanitaria.
"Apprenderemo i dati dalla stampa, come se fossero preferenze di una consultazione elettorale." De Luca intanto è fiducioso ritenendo che ad Ariano ogni focolaio sia da ritenersi spento. E in attesa dei risultati, il Frangipane, che oggi conta solo 8 pazienti Covid è pronto ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza.
Città da una settimana ormai con il fiato sospeso, da quando sabato scorso erano stati effettuati i primi prelievi nei vari seggi elettorali e successivamente nel centro fieristico di località Casone e a domicilio. In molti si sarebbero aspettati tempi più celeri e soprattutto una conferenza stampa da parte di organo sanitario e non politico.