La giunta comunale di Baronissi ha deciso questa mattina di intitolare il PalaIrno al professor Nando Nobile, scomparso improvvisamente il 3 maggio scorso. Nando Nobile ha cresciuto generazioni di ragazzi amandoli e guidandoli con paterno e affettuoso rigore. Ha dedicato la sua vita ai giovani, al calcio, alla pallacanestro, allo sport. Docente di educazione fisica, è stato anche assessore comunale dal 1994 al 1998.
“Il Palairno era un po’ la "casa” del professore Nobile – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante - e d’ora innanzi la struttura sarà il simbolo di quei valori di rispetto e umanità che Nando ha sempre incarnato, per tutta la sua vita. Era una persona speciale e ci emoziona pensare all'intitolazione che appena potremo organizzeremo coinvolgendo la famiglia e i tanti giovani che lo hanno amato”.
“Tutti hanno conosciuto e apprezzato le doti professionali, sportive e morali del professore Nobile – fa eco l’assessore allo sport Marco Picarone – tutti lo hanno amato per la capacità di coinvolgere i giovani e di trasmettere il vero significato dello sport ai tanti bambini che lo hanno sempre considerato un punto di riferimento. Baronissi ricorderà così una figura storica che ha onorato, rappresentato ed elevato la nostra città”.