Lunedì prossimo saranno cantierati i lavori di realizzazione dei garages interrati in località Pianesi, nell’area attualmente occupata dal parcheggio dell’area attrezzata a servizio della scuola "Della Corte" che dovrà essere libera dai veicoli da domenica prossima. Ad annunciarlo, in una nota, il comune di Cava de' Tirreni.
L’opera prevede la costruzione di due piani con 23 box e 28 stalli a rotazione, con ingresso da via Formosa, ai quali vanno ad aggiungersi anche gli stalli che saranno ricavati nell’area attrezzata scoperta della scuola con ingresso da via Della Corte. Ad aggiudicarsi i lavori il "Consorzio Stabile Alveare Network", per un importo di poco superiore ad 1 milione e 259mila euro.
"Dopo lo stop per l’emergenza sanitaria - afferma l’assessore ai lavori pubblici Nunzio Senatore - che purtroppo non ci ha consentito neppure di fare incontri con i residenti, completiamo le opere rimaste in sospeso nella bellissima e storica Pianesi. Ci rendiamo conto del disagio dei residenti ma i loro sacrifici saranno ricompensati con più parcheggi a loro disposizione entro fine anno", le parole dell'esponente della giunta.