Ariano Irpino

Sanificata la Basilica Cattedrale in vista della ripresa delle celebrazioni all'interno con la presenza di fedeli. Un'opera meticolosa quella svolta dai volontari della Pubblica Assistenza Vita, che ha riguardato anche la vicina chiesa di Sant'Anna.

Un intervento al fine di offrire un maggiore senso di sicurezza a tutti. "Non vi era la necessità di una sanificazione - afferma il Vescovo Sergio Melillo - ma di una igienizzazione. Una pulizia radicale. Ringrazio l'associazione Vita, i responsabili Giuseppe Vitullo, Guglielmo Ventre e i volontari che si sono adoperati. Un modo per incoraggiare le persone a sentirsi, direi più accolte.

Un grazie ai sacerdoti. Penso alle tante difficoltà che dovranno e che hanno dovuto affrontare nei piccoli centri per poter consentire con gradualità e responsabilità la presenza all'interno del luogo di culto. Ma ognuno, in particolare noi pastori, rispettando le regole, uso dei guanti, mascherine, possiamo davvero accompagnare questa ripartenza speriamo positiva e bella alle nostre comunità e alla città di Ariano."