Ariano Irpino

Sono iniziate puntuali le operazioni di screening nel Centro Fieristico della Comunità Montana Ufita di località Casone, che si spera possa essere presto intitolato all'unico vero fondatore il compianto Franco Lo Conte, morto purtroppo di Covid-19. Sarebbe stato tra i primi stamane ad adoperarsi al meglio nella struttura al servizio di tutti, conoscendo la sua grande sensibilità umana.

E dopo il grande successo nei seggi elettorali, 12.452 prelievi effettuati in soli due giorni, di cui 7237 sabato e 5215 ieri si punta ad un risultato ancora più elevato. 

Il programma prevede ora almeno 1000 interventi già prenotati a domicilio, i prelievi già partiti al centro fieristico di località Casone e agli iscritti all'Aire e domiciliati al nord.

Da stamane sanificazione della Basilica Cattedrale e delle varie chiese. "Un modo per sentirci ancora più protetti in vista della ripartenza - ha detto il Vescovo Sergio Melillo augurando a tutta la comunità serenità e congratulandosi per la straordinaria partecipazione di massa allo screening - è un segnale di grande speranza e incoraggiamento."

 

Un po di collaborazione in più viene chiesta anche ai medici di famiglia in questi due giorni ai quali si devono rivolgere i propri pazienti, disabili, anziani non autosufficienti o persone in quarantena per sottoporsi al prelievo a domicilio. Si può vincere questa lotta ma solo con la collaborazione da parte di tutti.