Savignano Irpino

Il sindaco di Savignano Irpino Fabio Della Marra tra i primi a rispondere all'appello dell'Asl. Il comune essendo dotato di un gruppo locale di Protezione Civile di cui è lo stesso primo cittadino il legale rappresentante insieme al responsabile Pierluigi La Manna ha annunciato la sua disponibilità nel corso delle attività di screening che interesseranno il Comune di Ariano Irpino le cui modalità sono ancora in fase di decisione. Ancora una volta un segnale forte di vicinanza da parte della comunità savignanese ai cugini ai fratelli di Ariano. 

Era stata la stessa Asl ad inviare una lettera ai sindaci per reperire volontari da mettere a disposizione nei luoghi in cui verranno effettuati i test sierologici alla popolazione. Coinvolti i comuni di Savignano Irpino, San Nicola Baronia, Vallesaccarda, San Sossio Baronia, Flumeri, Scampitella, Villanova del Battista e Zungoli.

Una iniziativa al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 che vede in campo l’Asl e l’istituto zooprofilattico di Portici, su richiesta della Regione Campania. Domani è prevista una ulteriore riunione operativa dalla quale si spera si possa informare la città in attesa da tre giorni di notizie.