Domani 15 Maggio, alle 17, in diretta facebook sulla pagina “L’Italia che Merita” e sulla piattaforma Zoom, avrà inizio la prima web convention nazionale di Meritocrazia Italia, il movimento di cui l'avvocato Filomena Di Mezza è coordinatrice regionale. Il webinar presenterà il “Progetto Italia” del movimento, “con concrete proposte formulate ai tanti problemi che affliggono l’Italia in questo attuale e straordinario contesto, aventi come unico obbiettivo quello di far riemergere la dignità del Paese più bello del mondo. Particolare attenzione sarà dedicata ad illustrare le fattibili soluzioni alle attuali problematiche nel mondo del lavoro, della sanità, dell’impresa e della ricerca, con suggerimenti su possibili strategie da adottare e con l’obiettivo anche di cogliere le opportunità create dalla situazione contingente o dai piani di sostegno all’economia nazionale”.
Sarà altresì presentato il book di Meritocrazia Italia “che ha raccolto tutti gli elaborati e le proposte elaborate attraverso una serie di convegni e tavoli di lavoro, che l’associazione ha esternato per trovare una soluzione alle tante richieste di aiuto delle Pmi, alle quali, appunto, è stato dedicato il tema del mese di maggio”.
L'evento, moderato dal giornalista Rai Attilio Romita, sarà aperto dai saluti del responsabile Dipartimento internazionale di Meritocrazia, Maryna Vahabava, mentre i lavori saranno introdotti dal responsabile Dipartimento politiche sociali e lavoro , Giuliana Albarella. Al dibattito interverranno Alessia Fachechi (consigliere nazionale Meritocrazia Italia), Vincenzo Montesarchio (oncologo Ospedale dei Colli) Romano Benini (docente Politiche del lavoro “Sapienza” di Roma e conduttore Rai “Il posto giusto”), Eduardo Bianchi (vicepresidente nazionale Ance) , Giovanni Perlingieri (docente Diritto privato “Sapienza” di Roma e Presidente Adp), Nicola Lener (Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi), Saverio Moschillo (imprenditore founder dei Marchi Richmond – Husky – Menodier), e Stefano Giusti (vicepresidente Atdal).
A concludere sarà il presidente nazionale di Meritocrazia Italia, Walter Mauriello, il quale ha dichiarato: " … Il popolo è smarrito, ha bisogno di una guida, ha bisogno di essere rappresentato con forza e coraggio. Al popolo bisogna dire la verità, e questo è il momento, proprio come ha fatto Meritocrazia nel progetto Italia, nel quale ha proposto significative proposte nel mondo del lavoro, dell’impresa, dei servizi sociale, della Pubblica amministrazione, dell’ambiente, ricerca, università, bandi europei…… il fine di Meritocrazia è quello di porre competenza e soluzioni sempre al servizio del Paese e mai contro nessuno; di ridare voce ai cittadini in questo periodo di particolare disaffezione politica, convinti che ci sia una Italia meravigliosa da vivere e raccontare.-.....Bisogna passare attraverso la competenza, perché la competenza permette a tutti di andare allo stesso passo ...... Meritocrazia aiuterà tutti, soprattutto chi è più in difficoltà degli altri”.