E’ di ieri sera il ricovero in medicina Covid al Frangipane di una giovane donna risultata positiva al test sierologico e sintomatica.
A questo si aggiungono i tre casi positivi nell’ambito del piano di screening messo in atto dall’istituto zooprofilattico di Portici. Si tratta di una dipendente comunale in servizio negli uffici di via Marconi e di un militare.
Non a caso oggi gli uffici comunali dell’area tecnica, finanziaria, anagrafe e stato civile siti presso “Palazzo degli Uffici” come si può evincere da una nota del segretario generale Concettina Romano sulla pagina ufficiale dell'ente sono rimasti chiusi - si legge - per disinfezione degli ambienti di lavoro.
Un lungo elenco di positivi ad Ariano Irpino, se ne contano 203 dall’inizio dell’emergenza, con ben 29 decessi che non accenna purtroppo a diminuire.
L’attenzione in queste ore è concentrata sull’attività di screening che dovrà interessare l’intera città. L’Asl di Avellino e l’istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno stanno mettendo a punto l’iniziativa, di concerto con la Regione Campania e gli altri enti coinvolti, in primis il Comune di Ariano Irpino. Una volta definiti, saranno resi noti alla cittadinanza i dettagli e la tempistica del nuovo piano, promosso dalla Regione Campania, che vede il Comune di Ariano Irpino area pilota.
La Polizia Municipale vigila intanto attentamente nei luoghi maggiormente frequentati a partire dalla Villa Comunale.