Montaguto

 

Oggi pomeriggio a Foggia, nella chiesa di San Pio X alle 16.00, verrà rivolto l’ultimo saluto a Dante Anzivino, il 41 enne originario di Montaguto, morto tragicamente venerdì scorsa alla periferia della città di capitanata, dove viveva da tempo con la sua famiglia.  viaggiava sul sedile posteriore dell’Audi A3. Il suo cuore ha cessato di battere nella notte in Ospedale, dove le condizioni erano apparse subito molto critiche. Lo schianto si è verificato nei pressi della rotatoria di via Napoli, all’altezza della circonvallazione. Il violentissimo impatto frontale, ha visto coinvolte una Ford Focus  con il solo conducente e un’Audi A3 bianca con tre persone a bordo, tra le quali Anzivino. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Famiglia molto conosciuta e stimata a Foggia e nella Valle del Cervaro, a Montaguto e Panni. Il papà dell’architetto deceduto, è il noto geometra Antonio Anzivino ex dipendente del Genio Civile di Foggia. Il giovane di Montaguto era molto conosciuto a Panni dove aveva legami di parentela. Si chiude una settimana tristissima sulle strade irpine e foggiane, quattro morti in pochi giorni, tra Casalbore, Baiano e Foggia, in circostanze e dinamiche diverse, le cui cause sono ancora tutte da chiarire.

Così Montaguto.com:

Ciao Dante. Questo pomeriggio, alle ore 16, presso la chiesa San Pio X di Foggia si terranno i funerali di Dante Anzivino, architetto montagutese figlio di Antonio, geometra ex dipendente del Genio Civile di Foggia (cugino di Elvira), di Maria e fratello di Luciana. È a loro che va il nostro pensiero. Un momento durissimo per la famiglia Anzivino, residente a Giardinetto ma molto spesso presente qui a Montaguto e con legami di parentela anche a Panni. La redazione di Montaguto.com gira a loro tutto l’affetto da parte dei montagutesi sparsi per il mondo che hanno appreso di questa tragica fatalità.

Un momento durissimo, forse il più difficile in assoluto. Un momento in cui non servono parole, soltanto la vicinanza delle persone care. E allora Montaguto.com resterà in silenzio per qualche giorno, per commemorare e ricordare un figlio del paese che non è più tra noi, e per rispetto della sua famiglia.

Ciao Dante, angelo montagutese, riposa in pace e accogli le nostre preghiere per te!

 Gianni Vigoroso