Un traffico internazionale di auto rubate e destinate alla vendita al mercato estero è stato scoperto dalla polizia di frontiera di Salerno. In particolare, gli agenti sono intervenuti a bordo della motonava "Genoa Express", è attraccata al di Salerno - proveniente dal Canada - diretta, dopo una sosta di un solo giorno, al porto di Mersin, in Turchia. La polizia canadese aveva segnalato il furto di due vetture: una Toyota Rav 4 Hybrid, 180 cavalli, di colore bianco del valore di oltre 41mila euro, e una Jeep Wrangler Unlimited Sahara, di colore nero, del valore di oltre 58mila euro.
I veicoli sono stati rinvenuti all'interno di un container della nave diretta in Medio Oriente: giunti sul ponte, grazie anche a sofisticati strumenti tecnologici i poliziotti sono riusciti ad individuare il cassone con le auto rubate. Imbarcate a Montréal, erano destinate alla Turchia via Salerno.
Complicate le operazioni di ricerca tra le centinaia di container caricate a bordo: aperti i portelloni, gli agenti si sono trovati davanti i veicoli. Le indagini proseguono: sarà necessaria una rogatoria internazionale per il ricettatore.a