Ariano Irpino

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca attraverso  l’unità di crisi regionale di Protezione Civile, considerato l’obbligo di utilizzo dei dispositivi (mascherine) nei luoghi pubblici e aperti al pubblico anche per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 16 anni, ha provveduto a fornire il Comune di Ariano  di 3.000 mascherine in circa 1.500 confezioni sigillate, divise per fasce di età (7-8 anni  e 9-16 anni) contenenti 2 dispositivi, da distribuire ai nuclei familiari censiti all’anagrafe comunale.

"Ieri - fa sapere il commissario straordinaro Silvana D'Agostino - si è tenuta una riunione telefonica con il comando di Polizia Municipale per definire e pianificare le modalità di consegna delle mascherine presso ciascun nucleo familiare.

Dopo un costruttivo confronto si è convenuto di consegnarle con la modalità porta a porta a partire da domani 4 maggio e per i giorni seguenti, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus che risulta registrare un consolidamento verso il basso.

Circa il recapito porta a porta si precisa che verrà effettuato con l’impiego dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile accreditato presso la Regione Campania e dal personale della Polizia Municipale."

Per garantire la capillarità della distribuzione saranno formate squadre di volontari e sarà ripartito il territorio comunale e quindi i nuclei familiari in base alle sezioni elettorali e censuarie. Le mascherine saranno riutilizzabili. 

Infine si comunica che le famiglie che non avessero ricevuto, per qualsivoglia ragione, le mascherine entro la giornata del 8 maggio, potranno telefonare ai  numeri 0825.875142 - 0825.875232  per concordare la consegna presso il proprio domicilio.

"Si confida nella consueta collaborazione di tutta la popolazione, ricordando di rispettare le misure di distanziamento sociale e dell’uso delle mascherine in occasione delle uscite consentite."