Ariano Irpino

 

C’è grande attesa per il primo appuntamento di Classicariano, in programma domani al Museo Civico di Palazzo Forte, dopo qualche anno di assenza per motivi di agibilità.

Si tratta del quinto appuntamento della stagione 2015, di scena  “Piano  duo con Fuego” con Maria Mannikko e Pauli Kari, che eseguiranno: Manuel Infante: Tres danzas andalusa, Ritmo, Sentimiento, Gracia (El Vito), Enrique Granados: Danzas españolas, Nr.2 "Orientale", Nr.3 “Zarabanda”, Allegro de Concierto, Selim Palmgren Piano Concerto Nr.1,  Selim Palmgren: Fog Figures, Rondo a Capriccio, Pauli Kari: Improvisation. Greg Anderson: Carmen Fantasy  (based on the themes of opera Carmen, composed by Georges Bizet)

L’Amministrazione Comunale, attraverso Il Consigliere delegato alla Cultura, Emerico Maria Mazza, continua a rappresentare una delle finalità principali di Classicariano, l’impegno di arricchire di anno in anno con eventi cadenzati ed interessanti, in grado di soddisfare i diversi “palati” musicali, gli appuntamenti di musica classica. Il Concerto è a cura della Società Italiana della Musica da Camera.

Redazione