Salerno

C'erano i vertici dell'azienda ospedaliera, il sindaco e il consigliere per la sanità Coscioni - oltre naturalmente al personale medico e sanitario - ad accogliere questa mattina il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca a Salerno. Il governatore ha voluto "inaugurare" l'ospedale modulare allestito all'esterno del Ruggi.

Realizzato in poche settimane, a regime ospiterà 24 posti di terapia intensiva per fronteggiare l'emergenza Covid-19. Un tour veloce, quello del presidente De Luca, che ha voluto rendersi conto di persona del cantiere ultimato. Quello di Salerno è un ulteriore tassello, nel piano della Regione, sul fronte dell'assistenza sanitaria per quanto riguarda il coronavirus. 

Per fortuna l'emergenza di marzo è alle spalle ed ora la situazione è molto più gestibile, ma l'obiettivo è farsi trovare pronti soprattutto in vista dell'autunno. Il governatore ha avuto anche un colloquio con i vertici dell'azienda ospedaliera "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" per fare il punto della situazione relativamente a Salerno e alla sua provincia.