“Si avvisa la cittadinanza che sul territorio comunale sembra aggirarsi un animale vagante di grossa taglia, di razza felina ma di specie sconosciuta”.
Così il sindaco di Torrecuso, nel Sannio allerta i suoi concittadini di un avvistamento effettuato un paio di giorni fa di quella che sembrerebbe essere una pantera, o meglio, un mammifero appartenenti alla famiglia dei felidi.
“Alcuni cittadini hanno fatto segnalazioni – scrive il sindaco in un avviso pubblico – attendibili in merito, ed ho provveduto ad allertare l'Asl di Benevento, i carabinieri di Paupisi, i carabinieri forestali di Vitulano e la protezione civile che hanno avviato gli accertamenti. Chiunque avvistasse tale esemplare – conclude il primo cittadino di Torrecuso – o rinvenisse carcasse predate è invitato a contattare le autorità”.
Nella giornata di ieri i carabinieri forestali hanno perlustrato l'area delle campagne di Torrecuso e in particolare la località Lisca dove alcuni cittadini avrebbero – ed il condizionale è sempre d'obbligo in queste circostanze – notato grosse orme. Nei giorni scorsi, invece, era stato un video a far scattare l'allarme. Video ovviamente al centro delle indagini delle forze dell'ordine.