Ariano Irpino

"In questo ultimo periodo,stiamo vivendo giorni tristi, bui, spesso caratterizzati da un forte stato di tristezza da parte di tutti noi. Prima che accadesse la pandemia globale del Covid 19, ognuno di noi viveva la sua vita, eravamo sereni, tranquilli, senza sapere però che un giorno, all’improvviso ci avrebbe colto alle spalle improvvisamente la pandemia globale del coronavirus." E' la riflessione di Fulvio Cafararo, che di anni ne ha appena 16 anni. 

"Tutti noi, l’Italia, l’Europa, l’America, stiamo affrontando questo grande nemico. Ahimè, anche la nostra Ariano sta affrontando il Covid-19. Ma noi, noi arianesi, abbiamo reagito tempestivamente, negli ultimi giorni il calo dei contagi è molto evidente, infatti registriamo zero casi in Irpinia e da un pò di giorni anche ad Ariano Irpino. Questo è frutto dell’impegno da parte della cittadinanza.

Nei futuri libri di storia - conclude Fulvio - in cui si parlerà di Ariano Irpino, noi verremo citati come un popolo che ha fatto la differenza. Usciremo presto vincitori. Perché noi siamo Arianesi."