Di fronte all’emergenza Coronavirus ognuno, nel suo piccolo, contribuisce con gesti solidali. E’ il caso dell’Asd Preturo, associazione sportiva dilettantistica del Montorese che si è messa subito a disposizione degli operatori sanitari. Quelli che, da veri eroi, stanno combattendo tutti i giorni in prima linea per la salute delle loro comunità.
La società, che si dedica ai settori giovanili e alla crescita dei giovani calciatori montoresi, si è resa protagonista di una bellissima iniziativa. Lo staff e i genitori dei piccoli atleti hanno realizzato delle mascherine che sono state poi donate agli operatori sanitari della struttura di Contrada Amoretta. “Ringraziamo di poter essere stati utili nel nostro piccolo – scrive su facebook l’Asd Preturo. Continueremo su questa strada, è un momento difficile per tutti quindi aiutiamoci insieme per quanto possiamo. È doveroso ringraziare le nostre famiglie”.
Dell’iniziativa si è interessata anche la consigliera comunale Annalisa Testa che sempre sui social ha scritto: “Un ringraziamento alle mamme dell’Asd Preturo per la donazione di mascherine all’ospedale Moscati. Grazie a nome di tutti gli operatori sanitari”.