Benevento

Inizia a diminuire seppur di  poche unità il numero dei contagi nel Sannio. E' quanto emerge dai dati comunicati dall'Asl di Benevento che ad oggi, giovedì 16 aprile, comunica la presenza di 139 casi nella provincia sannita mentre ieri erano 140. Una leggera flessione dunque della curva dei contagi che da giorni ormai sembra essersi stabilizzata oscillando solo di poche unità. Aumenta inoltre il numero delle persone guarite che passa da quattro a sei, così come comunicato questa mattina dall'azienda ospedaliera San Pio (LEGGI QUI). Sono 13 invece i decessi registrati nel Sannio.

Delle 139 persone contagiate 25 sono ricoverate presso il San Pio Benevento, 29 in altre strutture, 2 sono ricoverate fuori provincia e 83 stanno affrontando la malattia a casa.

A Benevento il numero dei contagi resta stabili: sono 31 le persone positive nel capoluogo sannita. Numeri stabili anche per il comune di Paolisi dichiarato 'zona rossa' fino al 18 aprile: anche qui restano 19 i casi di positività al Covid-19.

A seguire: 9 i casi a San Giorgio del Sannio, 8 ad Airola e Cusano Mutri, 7 a Ceppaloni, 5 a San Salvatore Telesino e 4 a Sant'Agata de' Goti.

Sono invece 3 le persone contagiate ad Amorosi, Circello, Frasso, Pago Veiano, Sant'Angelo a Cupolo, San Bartolomeo.

Mentre sono 2 i casi nei seguenti comuni: Apice, Apollosa, Bucciano, Montesarchio, Morcone, Paupisi e Torrecuso.

Un solo contagio infine nei comuni di Calvi, Castelfranco in Miscano, Castelpoto, Faicchio, Fragneto Monforte, Guardia Sanframondi, Melizzano, Moiano, Paduli, Pesco Sannita, Pontelandolfo, San Leucio del Sannio, San Lorenzello, San Marco dei Cavoti, San Martino Sannita e Vitualano.