Ariano Irpino

Un nuovo morto da coronavirus ad Ariano Irpino, l'ennesimo appartenente alla tragedia di nome Minerva. Non ce l'ha fatta un altro anziano tra i pazienti ricoverati nel reparto di medicina Covid del Frangipane lo scorso primo aprile dopo essere stati trasferiti d'urgenza a bordo di ambulanze dalla struttura di via Serra all'ospedale di via Maddalena. Aveva 96 anni ed è stato un personaggio simbolo nel suo amto rione San Rocco. La salma riceverà la benedizione in forma strettamente privata domani mercoledì 15 aprile nel cimitero arianese. 

"Ieri sera stava bene ma eravamo pronti - ci racconta suo figlio Maurizio Blaso, persona molto conosciuta e stimata in città che solo pochi giorni fa aveva ricevuto l'abbraccio fraterno del leader del Nomadi suo amico fraterno Beppe Carletti - al Frangipane, hanno fatto tutto il possibile per mio padre, è un reparto che funziona bene. Nulla da recriminare."

Con quest'ultima triste notizia del dopo pasquetta, salgono a 20 complessivamente dall'inizio dell'emergenza i morti da Covid-19 ad Ariano Irpino. 8 in totale quelli appartenenti al Minerva, 5 deceduti in ospedale e 3 all'interno della struttura di via Serra. Stabile invece a quota 144 l'elenco dei contagiati. Da due giorni il bollettino è fermo a quota zero. Stamane intanto sono proseguiti i controlli in città, dopo la proroga della zona rossa da parte de presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Misure delle forze dell'ordine che continueranno ad essere molto rigide contro chi non osserverà le regole.