Ariano Irpino

Sanificazione straordinaria su tutto il territorio arianese. Scende in campo la Coldiretti. Ben 12 i mezzi agricoli che entreranno in azione. 

Un intervento imponente che interesserà l'intera città. Ad affiancare la Coldiretti ci sarà la Protezione Civile Aios guidata dal presidente Amedeo Iacobacci, che offrirà un supporto importante nei vicoli del centro storico dove è estremamente difficile poter utilizzare i trattori. Qui si interverrà a piedi con l'ausilio delle lance. Tutto questo va ad aggiungersi al lavoro prezioso di Confindustria Avellino già avviato da tempo. 

La società Irpiniambiente ha fornito l'Ipoclorito di sodio, con il quale è stato possibile creare un piano di interventi di santificazione che andranno ad estendersi sul territorio in più date. 

La Coldiretti ringrazia il responsabile dell'area tecnica Giancarlo Corsano, la Polizia Municipale per la pianificazione delle strade e il Commissario Prefettizio Silvana D'Agostino per la disponibilità mostrata. 

Michelangelo De Lillo che ha curato l'organizzazione dell'iniziativa rivolge un grazie particolare agli agricoltori che si sono messi a disposizione per la città: "Quando ci sono momenti di difficoltà il nostro territorio ha sempre dimostrato grande forza e spirito di volontariato."