È Partito l’allestimento del Covid Center all’ospedale del Mare di Napoli. Antonio Bruno, l'architetto direttore dei lavori dell'ospedale del Mare da campo dedicato alla terapia intensiva per il Covid-19 spiega l'avvio dei lavori dopo l'arrivo dei prefabbricati, in viaggio da Padova a Napoli.
"I camion con i moduli parcheggiano stasera davanti l'area di montaggio del Covid center, ogni modulo ha un numero, quindi da domani li posizioneremo velocemente nell'area già predisposta - afferma l’architetto - Si tratta di prefabbricati che compongono tre moduli - spiega Bruno - preallestiti con i relativi servizi. Arrivano con una carovana di 57 camion in quest'area che due settimane fa era un prato e ora ha tutti i servizi predisposti, una rete elettrica, i tubi per la climatizzazione e una tac già allestita. Tra tre giorni prevediamo di avere tutto il center covid montato, poi passeremo all'allestimento delle attrezzature elettromedicali, l'attacco agli impianti di rete e l'arredamento".
Per dopo Pasqua è prevista l’apertura dei primi due blocchi che contengono 48 posti letto di terapia intensiva, poi si aggiungerà il terzo modulo che farà arrivare ad un totale di 72 posti letto.