Ponte

L'incontro in casa Ponte 98 c'è stato, un successo di adesioni, tanto da poter avere un bel quadro delineato davanti agli occhi. La formazione giallorossa sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione e di questi tempi, considerata la crisi, è già una grande notizia. C'è stato il confronto tra vecchi soci e nuovi volenterosi e pronti a subentrare. Il ricambio è stato effettuato, qualche dirigente storico ha deciso di farsi da parte per motivi personali, altri hanno preso in considerazione l'idea di entrare a far parte della grande famiglia del Ponte 98. Insomma, dopo aver avuto anche la conferma da parte degli sponsor della scorsa stagione, si può partire ufficialmente e lanciarsi nel campionato 2015/2016.

“Ci siamo – comincia Luca Zotti – possiamo cominciare a parlare di calcio dopo questa breve pausa. Ripartiamo con nuovo entusiasmo e con una nuova guida. Mister Di Sauro, nell'incontro avuto, ha confermato la sua impossibilità a seguire la squadra per motivi di lavoro ma ha promesso di darci comunque una mano sia dal punto di vista dirigenziale che da quello tecnico. Il nuovo allenatore sarà Mauro Gallo, una scelta presa velocemente perchè si tratta di una persona che è stata con noi e conosce bene la nostra realtà”.

Il lavoro della dirigenza giallorossa, adesso, può passare a toccare l'aspetto squadra di calcio. C'è da sciogliere la questione Masone.

“Noi stiamo percorrendo tutte le strade possibili e aspettiamo una risposta. Le possibilità sono due, o meglio i binari sui quali stiamo lavorando: da un lato abbiamo chiesto la sospensione del Daspo in occasione delle gare del Ponte 98 ma dall'altro stiamo lavorando anche per l'annullamento della sanzione. Già avere la sospensione sarebbe un grande risultato, ma Nicola non ha fatto nulla, quindi puntiamo all'annullamento totale anche se serve un po' di tempo. Per quanto riguarda il resto della rosa, in settimana ci incontreremo con tutti i giocatori. In linea di massima non dovrebbero esserci problemi anche se qualche voce di mercato comincia ad esserci (Possemato vicino al Cervinara, ndr). Prima vediamo di confermare tutti e poi vedremo di trovare qualcuno che possa darci una mano”.

Fabio Tarallo