Operatrici stremate all'interno del Centro Minerva Non ce la fanno più da sole a gestire questa grave emergenza. Servono urgentemente rinforzi.
Nella notte è stato allertato anche il 118 per altri due pazienti che versano in precarie condizioni. Una è morta nella serata di ieri. Il timore è che la situazione possa ulteriormente sfuggire di mano nelle prossime ore. Lo stesso amministratore del Centro, Nicola Chianca è stato lasciato solo. Ha chiesto aiuto anche pagando ad altre strutture ma tutti gli hanno voltato le spalle.
La vicenda Minerva è di una gravità assoluta. Si conteranno ancora morti all'interno se qualcuno dall'alto non interverrà. Stamane il direttore sanitario ed un'operatrice sono stati stati colti da malore. La situzione è molto seria.
Ha seguito la vicenda fino a notte fonda il Commissario Prefettizio Silvana D'Agostino. Serve al più presto una task force sanitaria con l'innesto di operatori sanitari e volontari che possano salvare il salvabile. Appello urgente all'Asl, Prefettura e Protezione Civile.
Stamane il grido di allarme delle operatrici davanti ai cancelli della struttura alla presenza dei carabinieri. Sono oramai stremate e distrutte da ben cinque giorni. Vogliono ritornare a casa. Non sono più nelle condizioni di poter lavorare senza un adeguato supporto sanitario all'interno del Centro, mentre gli anziani continuano a morire. Ecco la loro rabbia: https://vimeo.com/402844525