Benevento

All'indomani del voto per le regionali, e in vista (neppure troppo) di quello per le amministrative, a Benevento ci si organizza. Il Movimento Rivolta l'Italia infatti (come altri) chiede una riorganizzazione che parta dal dialogo tra tutte le forze politiche in campo.

Il portavoce, Gianluca Vevoto infatti afferma: «Auspichiamo che, nei prossimi mesi, ci sia un reale confronto politico tra tutti i partiti ed i movimenti presenti sul territorio sannita. Il confronto ed il dibattito, infatti, non devono restare circoscritti e confinati soltanto all'interno di steccati politici o in riunioni riservate a pochi maggiorenti o ex maggiorenti di partito (alcuni dei quali responsabili dell'attuale marginalizzazione del centro-destra nella nostra città), ma devono coinvolgere una ampio fronte civico, che vada dai movimenti puramente partitici a quella cittadinanza attiva, composta da associazioni o semplici cittadini dediti al bene comune e non agli interessi personali. Siamo consapevoli che per creare una vera alternativa politica all'egemonia del PD nella nostra città, bisogna costruire un serio e condiviso progetto politico che sia aperto, plurale ed in grado di convincere e attrarre la grande maggioranza silenziosa che, da molto tempo, guarda con distacco e indifferenza la politica e quindi la gestione del bene comune».

E dunque la ricetta: «bisogna avviare immediatamente un ampio confronto sull'alternativa di governo che si vuole offrire, in termini di obiettivi e di idea di città che possa finalmente portare a scelte condivise, a selezionare una classe dirigente composta da persone capaci, serie, autorevoli e moralmente ineccepibili, evitando le solite scelte dell'ultimo momento o chiamare in prestito vecchi personaggi provenienti da altri percorsi politici. Solo così, a nostro avviso, possiamo ricreare un vero entusiasmo e dar vita ad una nuova primavera per la nostra città».

Redazione