Benevento

Il gruppo consiliara del Partito Democratico, guidato dal capogruppo Giovanni Zarro, ha organizzato, dopo il gay pride, e dopo le polemiche interne al Pd, un incontro di approfondimento sul tema della famiglia. 

Incontro dal titolo: "la famiglia e l'ideologia gender...sovvertimento della realtà". Pochi dubbi, dunque, su quella che è la posizione del gruppo cittadino. 

Nella nota, infatti, si legge: «Abbiamo deciso: un percorso di approfondimento del tema: oggi, con il convegno sul tema della famiglia e l’ideologia gender, condotto dall’avv. Amato, domani, a settembre, con altro momento di riflessione e discussione condotto insieme al Prof. D’Agostino della Università Roma3. Poi si vedrà il da farsi».

E sulle ultime tendenze, Zarro analizza: «Ci sono novità dell’ultima ora. La spinta al cambiamento è divenuta più forte e si è qualificata, proprio, nel tempo di preparazione della riflessione sulla famiglia. Il Referendum irlandese, la mozione approvata ieri dal Parlamento Europeo. Non so se ci sarà spazio e tempo per affrontare tale problematica all’interno di un format convegnistico già definito. Se non sarà possibile, come prevedibile, si troverà il tempo ed il luogo per svolgere sugli ulteriori temi una approfondita discussione. Se c’è una cosa che non si teme, ma, anzi , rappresenta il pane quotidiano per un gruppo politico, è il confronto e la discussione. Chiara, aperta, diretta, argomentata. Civile. Il gruppo PD, anche per questo, risponde presente!». 

Redazione