Greci

Lo hanno trovato purtroppo senza vita nei pressi della foce del fiume Bradano, a Metaponto di Bernalda, in provincia di Matera. Diego, 3 anni, si era allontanato improvvisamente dalla sua abitazione di contrada Marinella, una zona di campagna, nella mattinata di ieri dopo essere riuscito ad eludere il controllo dei genitori. 

Ore drammatiche e di grande concitazione. Ricerche che hanno visto impegnati vigili del fuoco, unità cinofile, droni con termocamere, volontari, carabinieri e polizia, un elicottero. Sono stati i carabinieri del centro cinofili di Firenze, grazie all'utilizzo dei cani molecolari, a fare, stamane, la triste scoperta.

Angelo Grasso, nonno materno è originario di Greci, il centro che da ieri sera ha seguito con apprensione, ansia e trepidazione le sorti del piccolo, fino al terribile annuncio di questa mattina che ha scosso tutti. Attualmente risiede ad Ariano Irpino.  L'intera comunità si stringe intorno alla famiglia in questo momento così drammatico e di profondo dolore. 

"Voglio andare dal mio nipotino, ad abbracciare mia figlia, aiutatemi sono qui disperato in casa senza la possibilità di uscire, portatemi anche con un'ambulanza, ma fatemi arrivare a Matera, con qualsiasi mezzo."