Il Comitato Esecutivo della EHF (European Handball Federation) ha comunicato alcune importanti novità riguardanti il rinvio di manifestazioni internazionali, riservate ai club e alle Squadre Nazionali, a causa della emergenza sanitaria da infezione al Covid-19. Nel dettaglio, la Federazione Europea ha presentato una serie di ipotesi per l'aggiornamento del calendario da qui ai prossimi mesi e più precisamente per i mesi di aprile, maggio e giugno.

In particolare, l’Italia è riguardata dalla organizzazione degli M20 EHF EURO di Bressanone/Innsbruck, per i quali il nuovo possibile periodo di svolgimento individuato è quello del 13-23 agosto prossimi, perciò eventualmente in concomitanza con gli EURO M18 che si svolgeranno nel medesimo periodo a Celje (Slovenia) e poco più di un mese dopo rispetto alle date originarie (2-12 luglio).

Il sorteggio del 15 gennaio scorso a Vienna ha voluto la Nazionale italiana inserita nel Gruppo C in compagnia dei coetanei di Croazia, Spagna e Slovenia.

IPOTESI ANCHE PER LE FINAL4 DI CHAMPIONS LEAGUE

Tra le ipotesi vagliate dall’Esecutivo europeo, anche lo slittamento delle Final4 di Champions League maschilefemminile e della EHF Cup maschile:

DELO EHF Final4 femminile: 5-6 settembre 2020 a Budapest (dal 9-10 maggio)

EHF Cup Finals maschili: 29-30 agosto 2020 a Berlino (dal 23-24 maggio)

VELUX EHF Final4 maschile: 22-23 agosto 2020 a Colonia (dal 30-31 maggio)

È stato stabilito, inoltre, che nessuna gara sotto l’egida della EHF si svolgerà tra aprile e maggio. Per questo, sono indicate nel comunicato stampa anche le possibili date relative alle varie fasi da recuperare per ciò che riguarda le Coppe Europee.