Ha risposto al gip Gelsomina Palmieri, dinanzi al quale è comparso questa mattina, spiegando le motivazioni delle condotte per le quali è stato arrestato, legandole ad una crisi coniugale che va avanti da tempo.
Assistito dall'avvocato Maria Pasqualina Renzi, si è difeso così il 41enne di San Lorenzello sottoposto ai domiciliari dal 24 marzo per maltrattamenti in famiglia aggravati.
Come si ricorderà, l'uomo era stato bloccato dai carabinieri della Stazione di Telese Terme, che, intervenuti dopo la segnalazione di una lite dai toni particolarmente accesi, avevano accertato che poco prima aveva aggredito la convivente alla presenza dei tre figli minorenni, causandole escoriazioni multiple al volto.
La malcapitata aveva rifiutato il ricovero, ai militari aveva raccontato di aver subito negli ultimi mesi ripetute aggressioni fisiche e verbali, tanto da essere stata costretta a cambiare casa pur di non incrociare il compagno.
Al termine dell'udienza di convalida, la dottoressa Palmieri ha rimesso in libertà il 41enne, disponendo per lui l'allontanamento dalla casa di famiglia ed il divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi che frequenta.