Ariano Irpino

Dopo la 90 bis dove la notte scorsa non si segnalano manomissioni è la volta di Creta, lungo la strada che da Ariano, seppur disastrata porta a Melito Irpino. Anche come ci viene mostrato dagli stessi residenti rimasti a casa, nel rispetto delle regole imposte, sono stati rimossi. Qualcuno ha oltrepassato il blocco.

La Polizia invita i cittadini alla massima collaborazione al fine di individuare i responsabili che verranno punito penalmente. 

In mattinata sono proseguiti i controlli nei vari varchi. Verifiche anche all'ingresso delle attività commerciali in località Cardito. Ma c'è chi preferisce la spesa a domicilio grazie alla sinergia tra associazioni ed esercenti. Un aiuto in modo particolare è stato rivolto grazie all'associazione Artour guidata da Pasquale Scrima a persone sole e in forte difficoltà economica.

Distribuzione di mascherine realizzate da alcune famiglie di San Liberatore consegnate dai volontari Aios della protezione civile ad anziani, ammalati ed operatori, anche in qualche struttura privata. 

Intanto è stata disposta la sanificazione della strade, a partire dalle ore 22,00 di oggi 27 marzo 2020. L’attività verrà svolta da operatore incaricato secondo il protocollo e con l’utilizzo di prodotti conformi alle disposizioni  stabilite dall’Asl. Un sentito ringraziamento da parte del Comune va rivolto al presidente Confindustra  di Avellino Giuseppe Bruno, per aver messo a disposizione della comunità arianese i mezzi necessari alla sanificazione.