Avellino

«Industriamoci in facoltà è un progetto con l'obiettivo di creare un ponte tra l’università e le piccole e medie imprese. Una sinergia tra mondo dell’impresa e mondo accademico, favorendo così la crescita e lo sviluppo delle nostre aziende». Il presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Massimo Iapicca lancia la nuova sfida nel segno dell'innovazione.

Al confronto in Confindustria erano presenti numerosi docenti dell’Università Federico II dei dipartimenti tecnico-scientifici. In prima linea anche Nunzia Petrosino, presidente di Confindustria Giovani Campania. «I giovani  di Confindustria Avellino hanno una delega al trasferimento tecnologico e all’innovazione. Il rapporto avviato dalla territoriale di Avellino con la Federico II è vitale per le nostre imprese».

Per Giorgio Ventre, professore ordinario di Ingegneria informatica «innovazione e ricerca sono gli investimenti su cui il paese deve scommettere per fare il passo in avanti. L'incontro di oggi getta le basi per un percorso condiviso a sostegno del tessuto produttivo locale».

Marco Grasso